SANA 2018: 30esima edizione per il Salone del bio e del naturale

SANA 2018 rappresenterà un momento importante nella storia del Salone del Biologico e del Naturale. Si celebrerà quest’anno, nell’ormai consueta area di BolognaFiere, la 30esima edizione della manifestazione, organizzata dalla stessa BolognaFiere in collaborazione con FederBio. Diverse le novità in programma, a cominciare dall’allargamento degli spazi assegnati all’iniziativa: salirà a 7 il numero dei padiglioni a disposizione dei visitatori.

Edizione numero trenta quella che prenderà vita con SANA 2018, forte dei numeri registrati lo scorso anno: 920 espositori (+10% rispetto al 2016), 22.000 mq di superficie espositiva netta (+ 13%), 70 appuntamenti tra convegni, workshop e presentazioni e 2.500 incontri programmati tra aziende e buyer internazionali provenienti da 30 Paesi (+11%). L’appuntamento con la manifestazione bolognese è dal 7 al 10 settembre.

=> Leggi di più sul programma di SANA 2018

Cresce il numero dei padiglioni assegnati, che in occasione di SANA 2018 saranno il 21, 22, 31 e il 32 (settore Alimentazione biologica), il 25 e il 26 (Cura del corpo naturale e bio) e il padiglione 19 (destinato al Green lifestyle), con quest’ultimo posizionato al centro della superficie espositiva. La manifestazione può contare sul patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e di quello delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Gli ingressi per il pubblico saranno quelli “Ovest Costituzione” e “Ingresso Nord”, quest’ultimo adiacente al parcheggio multipiano. Torna anche quest’anno il VeganFest, dedicato all’alimentazione e allo stile di vita vegan. Diverse le iniziative in programma, inclusi show coocking, degustazioni e conferenze.

L’offerta di SANA 2018 non si esaurisce qui. Durante la manifestazione saranno anche resi noti gli ultimi dati forniti dall’Osservatorio SANA. A tornare sono anche alcuni degli appuntamenti più amati dai visitatori: SANA Novità, dedicato alle novità più recenti nel panorama del biologico italiano; SANA Academy e i suoi momenti di riflessione sull’attualità nel settore bio; infine SANA City, che estenderà alla città di Bologna temi ed eventi inerenti il mondo bio.

3 luglio 2018
Lascia un commento