Mancano ormai poco all’edizione 2017 del SANASalone internazionale del Biologico e del Naturale. Molte le novità attese quest’anno, a cominciare dall’ampia riorganizzazione dell’area “Green lifestyle”, che si mostrerà ai visitatori in una versione più ricca e coinvolgente.

=> Guarda le interviste ai protagonisti di SANA 2016

L’inizio per SANA 2017 è fissato per venerdì 8 settembre, mentre la giornata conclusiva sarà quella dell’11. Tante le conferme rispetto agli anni scorsi, come ad esempio SANA Novità (presso il Centro Servizi), SANA Academy, SANA Shop e l’ormai tradizionale appuntamento con il VeganFest (entrambi in programma presso il padiglione 16).

La nuova edizione punterà a migliorare ulteriormente i numeri record registrati nel 2016, quando i padiglioni di BolognaFiere sono stati visitati da 47.221 persone e l’offerta ha visto la presenza di 833 aziende e la copertura espositiva di 50 mila metri quadrati; svolti lo scorso anno oltre 60 tra eventi e workshop (con 4.800 partecipanti) e 2.300 incontri con buyer internazionali (27 Paesi coinvolti).

=> Guarda le immagini dello show cooking vegan 2016 di Paola Maugeri

Torneranno ad animare le giornate del Salone internazionale del Biologico e del Naturale workshop, seminari, incontri con professionisti e produttori internazionali del settore e l’Osservatorio SANA, che vedrà al centro dell’attenzione i prodotti pensati per i consumi di vegetariani e vegani.

Novità 2017

Tra le novità più attese del 2017 c’è il più funzionale e ampio spazio disponibile, con i padiglioni 21 e 22, dedicati al settore Cura del corpo naturale e bio, che andranno ad aggiungersi ai padiglioni 25 e 26, riservati all’Alimentazione biologica.

Al settore Green lifestyle sarà come anticipato rivolta l’attenzione nel padiglione 16, al cui interno verranno presentate specifiche “sotto-categorie espositive” per renderne più agevole la fruizione:

  • Home&Office con soluzioni green per la casa e l’ambiente di lavoro;
  • Mom&Kids con prodotti ecologici e naturali per la crescita, il gioco, la cura e l’abbigliamento di neonati, bambini e mamme;
  • Mobility con veicoli ibridi, elettrici e novità sulla mobilità sostenibile;
  • Clothing&Textiles con abiti, calzature e accessori eco-friendly;
  • Pet&Garden con prodotti e servizi naturali ed ecocompatibili per la cura di animali domestici, giardini, terrazzi, piante e piscine private;
  • Hobby&Sport con soluzioni per il tempo libero, lo sport e i passatempi in chiave green;
  • Travel&Wellness con offerte di viaggio, soggiorno e trattamenti per il benessere psicofisico e la remise en forme all’insegna della naturalità e dell’attenzione all’ambiente.

Inoltre i 5 padiglioni saranno tutti ubicati al piano terra e collegati tra loro da percorsi; la facilità d’accesso sarà garantita dagli ingressi Nord e Ovest della Fiera di Bologna. Si rinnova inoltre l’appuntamento con SANA City, che comprenderà 10 giorni di eventi green, in collaborazione con Eco-Bio Confesercenti, e altre iniziative sparse nel territorio cittadino, promosse insieme a Confcommercio-Ascom Bologna.

14 giugno 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento