Greenstyle Sostenibilità Consumi SANA 2017: fiera del bio e del sostenibile dall’8 all’11 settembre

SANA 2017: fiera del bio e del sostenibile dall’8 all’11 settembre

Torna dall'8 all'11 settembre 2017 l'appuntamento con il SANA - Salone internazionale del Biologico e del Naturale.

SANA 2017: fiera del bio e del sostenibile dall’8 all’11 settembre

Fonte immagine: assente

Torna dall’8 all’11 settembre 2017 l’appuntamento con il SANASalone intenazionale del Biologico e del Naturale. Nel consueto sfondo dei padiglioni di BolognaFiere, la manifestazione vedrà diverse novità in programma per questa sua 29esima edizione.

Il SANA torna dopo il successo dell’edizione 2016, che ha visto crescere l’interesse intorno al biologico e al naturale in virtù dei 47.221 visitatori, degli oltre 60 eventi e workshop (con 4.800 partecipanti) e dei 2.300 incontri con buyer da 27 diversi Paesi.

L’edizione 2017 è pronta a rilanciare la sfida proponendo un nuovo, più funzionale e ampio layout. Ciò si tradurrà nel fatto che ai padiglioni 25 e 26, riservati alla “Alimentazione biologica“, si aggiungeranno due padiglioni (il 21 e il 22) destinati a ospitare il settore “Cura del corpo naturale e bio“.

Occhi puntati anche sul padiglione 16, dove verrà collocato il settore “Green lifestyle” con le sue proposte per una vita naturale e bio a tutto tondo: dalla casa all’abbigliamento, dal giardinaggio alla cura degli animali domestici, dal tempo libero ai viaggi. Particolare attenzione verrà inoltre posta alle possibilità di integrazione di tali tematiche green agli ambiti della quotidianità. Vari percorsi collegheranno tra loro i padiglioni fieristici di SANA 2017.

Non soltanto grandi novità per l’edizione 2017 del SANA – Salone intenazionale del Biologico e del Naturale. Molte le aziende di spicco che torneranno a Bologna anche quest’anno e che rappresenteranno il nucleo intorno al quale si riuniranno le “new entry”.

Tra le conferme di rilievo non poteva mancare il VeganFest, evento nell’evento dedicato alla cultura vegan e cruelty-free, ospitato all’interno del padiglione 16 insieme al SANA Shop. Non poteva mancare l’appuntamento con SANA Novità, al cui interno verranno presentate le innovazioni del settore green, biologico e della cura della persona secondo natura.

Confermati anche SANA City, con le sue iniziative rivolte alla città e la partecipazione diretta di ristoranti, bar ed esercizi commerciali, e SANA Academy: quest’ultimo darà vita a numerosi workshop e seminari che metteranno a contatto importanti realtà del biologico e del naturale.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le certificazioni per l’agricoltura biologica?
Ambiente

Le certificazioni in agricoltura biologica sono un requisito essenziale per accertare l’effettiva origine biologica e sostenibile dei prodotti agro-alimentari. In Europa, per ottenere la certificazione bio è necessario rispettare i requisiti previsti nel regolamento UE 2018/848.