Dal 9 al 12 settembre 2016 si rinnova a Bologna l’appuntamento con il VeganFest. Ospitato come ormai di consueto all’interno dei padiglioni del SANA – Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, più precisamente all’interno del Pad. 30, l’evento nell’evento riserverà alcune importanti sorprese ai propri visitatori.

Prima novità fra tutte quella del “VeganFest LIVE“, prima trasmissione tv in onda su digitale terrestre e Web ad avere come “set televisivo” proprio il VeganFest in programma a Bologna. Regina dell’evento sarà la cucina, con occasioni di “show cooking” dedicate ovviamente alle ricette vegane.

L’area tv rappresenterà inoltre il punto d’incontro per parlare di temi quali la salute, l’etica, i diritti degli animali, l’attivismo, lo sport, la veterinaria e l’editoria. Da non dimenticare anche un’altra importante novità: la prima edizione di “Area Gelato VeganOK“.

L'”Area Gelato VeganOK” vedrà la partecipazione, oltre che di autorevoli aziende impegnate nella produzione di cialde, gelati e prodotti di pasticceria fredda vegan (con possibilità di assaggi gratuiti), di Chef, Maestri Gelatieri e Pasticceri. A disposizione dei visitatori anche conferenze formative e dimostrazioni pratiche.

L’organizzazione del VeganFest 2016 è stata affidata come in precedenza a VeganOK, certificazione italiana relativa ai prodotti per vegani. La manifestazione gode inoltre del patrocinio da parte dell’Associazione Vegani Italiani Onlus.

Animeranno il VeganFest 2016 anche mostre, workshop culinari, conferenze con la presenza di personaggi della cultura e dello spettacolo, oltre a proiezioni video e animazioni.

30 agosto 2016
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento