Tra le tante iniziative presenti in questi giorni al SANA 2016 c’è molta attenzione da parte dei visitatori per gli show cooking. Ancor più se a presentarsi sono personaggi noti per le loro iniziative a favore dell’ambiente e della cucina vegana come Paola Maugeri.

Durante le giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre Paola Maugeri ha dato e darà vita (secondo appuntamento domenica 11 settembre alle 16), presso lo stand Probios a dei momenti di consapevolezza e attenzione verso le dieta vegana, sfatando alcuni falsi miti e fornendo alcuni trucchi e consigli su come preparare dei gustosi piatti vegan.

Tra quelli che lei stessa ha definito “falsi miti” la Maugeri ha voluto sfatare durante il SANA 2016 quello della carenza di vitamina B12 in caso di dieta vegana. Una credenza non veritiera secondo la conduttrice televisiva romana, che ha sottolineato come un’eventuale carenza si verifichi:

Solo dopo anni di malnutrizione e non è questo il caso della dieta vegana. Anzi, spesso sono proprio coloro che mangiano carne ad assumere cibi meno salutari, ricchi di prodotti raffinati.

11 settembre 2016
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento