Sono stati assegnati ieri al SANA 2016 i premi per i prodotti legati all’innovazione nei settori del biologico e del naturale. Premiati non soltanto i vincitori secondo il giudizio dei visitatori della fiera, che si aggiudicano l’edizione attuale del SANA Novità, ma anche i più innovativi e creativi secondo le 6 blogger ufficiali della manifestazione, ai quali sono andati i riconoscimenti per il #BloggerForSANA.

Tre le categorie premiate durante il SANA Novità: Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio, GreenLifeStyle. Il premio per quanto riguarda la prima sezione è andato a “I Granomela” di Baule Volante, biscotti per la colazione realizzati con farina integrale e pezzetti di mela, privi di zuccheri aggiunti e olio di palma.

Sezione Cura del corpo naturale e bio che ha visto la premiazione di “Baciamibio” di Montalto Bellezza Bio, che ha realizzato un importante connubio tra benessere e bellezza basandosi su principi di biodinamica e fitocosmetologia.

Ad affermarsi nella categoria GreenLifeStyle il “Dissuasore BioDinamico per Oidio della Vite” di Agri.Bio. Piemonte. Si tratta di un prodotto omeopatico che interviene contro il fungo dell’oidio della vite, un problema che affligge molti viticoltori e ne mette a rischio la raccolta. Non presenta effetti collaterali, neanche in caso di ingestione, per animali ed esseri umani.

Dalle 6 blogger ufficiali della manifestazione sono arrivati invece i tre nomi vincitori del #BloggerForSANA Award: Crema di nocciole e cacao di Cacao Crudo (categoria Alimentazione biologica); La maschera Fico d’India e Zafferano di Le Erbe di Janas (Cura del corpo naturale e bio); Eco-tazze in bambù, prodotte da Ecoffee Cup e distribuite da Fior di Loto (Green LifeStyle).

I vincitori di questa edizione 2016 del SANA Novità e di #BloggerForSANA sono stati scelti tra oltre 500 prodotti partecipanti, proposti dai circa 800 espositori presenti quest’anno al Salone Internazionale del Biologico e del Naturale di Bologna.

12 settembre 2016
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento