Bologna si prepara a ospitare la 28esima edizione di SANA, il salone internazionale dedicato al biologico e al naturale. L’evento, in programma da venerdì 9 a lunedì 12 settembre 2016 alla Fiera di Bologna, si svilupperà su tre settori cardine: alimentazione biologica, cura del corpo naturale e bio, green lifestyle.

Quest’anno SANA ha deciso di rinnovare anche la veste grafica e i contenuti del sito per fornire ai visitatori la possibilità di approfondire più facilmente le tematiche d’interesse e di accedere agli altri canali digital della piattaforma.

Il nuovo portale presenta una sezione dedicata agli espositori e ai visitatori; un’area riservata ai media contenente gallery e comunicati; il calendario degli eventi in programma. Tra le novità figurano il SANA CITY, che raccoglierà tutti gli eventi in programma a Bologna che ruotano intorno al salone del biologico: dalle degustazioni agli appuntamenti riservati ai più piccoli. Il calendario verrà pubblicato nelle prossime settimane.

I visitatori potranno acquistare i prodotti esposti al SANA, spesso irreperibili nei canali di vendita tradizionali, visitando il SANA Shop. Il negozio è riservato agli oltre 700 espositori del SANA che potranno vendere e testare direttamente sul pubblico il gradimento dei loro prodotti bio. L’organizzazione ha messo a disposizione spazi commerciali già allestiti di 12 metri quadri.

I vegani troveranno l’elenco degli appuntamenti dedicati all’alimentazione cruelty-free nella sezione riservata al Vegan Fest. Il padiglione 30 ospiterà workshop di cucina, mostre e convegni. Tra le novità di quest’anno il nuovo format televisivo “VeganFest LIVE”, dedicato allo show cooking, e l’area Gelato VeganOK.

I professionisti potranno consultare gli eventi d’interesse accedendo alla sezione dedicata alla SANA Academy. Il portale ha inoltre riservato una sezione all’Osservatorio SANA, in cui verranno pubblicati gli studi di settore sul mercato biologico e della filiera agroalimentare italiana.

Gli utenti iscritti alla newsletter riceveranno aggiornamenti frequenti sul calendario della fiera. SANA ha lanciato anche una nuova campagna pubblicitaria che sottolinea il ruolo svolto dal salone per far crescere l’intera filiera del biologico.

1 luglio 2016
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento