Primi numeri per l’edizione 2016 di SANA Novità, il concorso riservato alle innovazioni legate ai temi dell’ “Alimentazione biologica”, della “Cura del corpo naturale e bio” e del “Green Lifestyle”. Oltre 500 i prodotti in gara, presentati dagli oltre 800 espositori presenti tra i padiglioni di BolognaFiere.

Al SANA Novità 2016 presenti prodotti che comprendono vari settori dell’alimentazione, dai legumi agli yogurt biologici passando per tisane senza glutine alla pasta. Cosmetici naturali a base di jojoba, tessuti di mais e soia e rossetti commestibili sono solo alcuni degli esempi possibili.

Molte le iniziative che si susseguono durante la 4 giorni bolognese, a cominciare dagli show cooking con personaggi di spicco della ristorazione o dell’alimentazione vegan. Si stanno alternando tra gli altri lo Chef Raffaele Mancini, lo Chef Omar Baratto e Paola Maugeri, che dallo spazio Probios ha svolto il primo dei due show cooking dedicati alla cucina vegan (secondo appuntamento domenica 11 settembre alle 15:30).

La cerimonia di premiazione del SANA Novità 2016 è in programma domenica 11 settembre alle 16. Alle aziende vincitrici verrà assegnato in premio l’adozione di un albero da frutta biologico e ne riceverà il raccolto per un anno.

Si affianca al concorso principale lo speciale premio “#BloggerForSANA“, che vedrà premiati i prodotti che avranno maggiormente colpito per “creatività, bellezza e qualità della proposta” le 6 blogger ufficiali di SANA 2016.

11 settembre 2016
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento