In occasione dell’edizione 2016 del SANA la Fattoria Scaldasole lancia la campagna “One like One forest“. L’impegno assunto dall’azienda è quello di sostenere il progetto “Foreste in Piedi” assicurando la protezione di un metro quadrato di foresta per ogni like ricevuto sulla propria pagina Facebook.

Come annunciato durante SANA 2016 Fattoria Scaldasole sosterrà attraverso “One like One forest”, per un periodo di 5 anni, la tutela di un metro quadrato di foresta amazzonica brasiliana. Obiettivo fissato dall’azienda è quello di riuscire a preservare una porzione di foresta estesa almeno 10 mila metri quadrati.

L’iniziativa generale di LifeGate punta alla tutela di 560 ettari di foresta situata nell’Amazzonica brasiliana con il sostegno al lavoro di 27 famiglie della comunità di San Pedro.

Al centro del progetto la lotta alla deforestazione, il contrasto delle attività illegali e una maggiore consapevolezza dell’importanza di quello che è per definizione “il polmone verde della Terra”. Uno spirito condiviso da Jean Paul Rippert, amministratore delegato di Fattoria Scaldasole:

Abbiamo deciso di aderire al progetto Foreste in Piedi con la volontà e la consapevolezza di continuare un percorso di sensibilità all’ambiente che è, da sempre, nel dna del nostro brand.

Con l’operazione “One like One forest” ci auguriamo di sensibilizzare ancor di più gli utenti che già ci seguono sui nostri canali social e di incoraggiarne di nuovi. Un semplice gesto, per un progetto d’importanza ambientale.

10 settembre 2016
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento