Corsi gratuiti dedicati al biologico, alla nutraceutica e ai rimedi naturali. Sono l’offerta di SANA Academy agli operatori del settore, nell’ambito del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale – organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Cosmetica Italia.

Quest’anno lo spazio “educational” del SANA prevede due tipi diversi di lezioni: i webinar, in diretta streaming sul sito della manifestazione (nei mesi che precedono e seguono la fiera), e i corsi frontali durante il Salone.

La prima lezione online, a cura dell’avvocato Valeria Fabbri, è in programma giovedì 12 giugno e sarà dedicata al tema “Nuovi canali di vendita in erboristeria e parafarmacia”. Il 26 giugno si terrà il secondo webinar, sul tema “Le nuove frontiere del gelato: biologico e nutraceutico”. Relatore: Gian Paolo Valli della Carpigiani Gelato University.

Il 3 luglio, ancora, il professor Fulvio Marzatico, dell’Università di Pavia, e il dottor Nicola Sponsiello, specialista in scienze dell’alimentazione, condurranno il terzo seminario in streaming dedicato a “Innovazione nella nutrizione e integrazione sportiva”. Il programma dei corsi in streaming proseguirà il 30 ottobre con Roberto Spigarolo, ricercatore dell’Università di Milano, con il corso sulla promozione degli alimenti bio nelle mense scolastiche e aziendali, e il 20 novembre, con il professor Enrico Roda su integratori e nutraceutici. Le iscrizioni ai webinar sono aperte sul sito del SANA.

Per quanto riguarda invece le lezioni frontali, sabato 6 settembre si terrà sulla pubblicità di alimenti, integratori e cosmetici (relatrice: l’avvocato Gabriella Ferraris). Domenica 7 settembre, con Carlo Vettorazzi si parlerà, della ristorazione biologica a 360 gradi che il Bio Hotel Elite di Levico Terme offre ai suoi ospiti.

Lunedì 8, invece, salirà in cattedra lo chef Paolo Sari, il primo cuoco bio al mondo che ha ottenuto una stella Michelin per il suo ristorante Elsa di Montecarlo (tema del corso: “Il fallimento della globalizzazione alimentare”. Martedì 9 settembre, infine, il naturopata Marco Valussi terrà la sua lezione dedicata alle proprietà di alcuni oli essenziali contro le infezioni.

11 giugno 2014
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento