Si sono tenuti con successo i primi tre webinar, lezioni a distanza in streaming, organizzati nell’ambito del SANA 2014: in media 200 partecipanti per ciascuno degli incontri, dedicati rispettivamente all’e-commerce delle erboristerie e delle parafarmacie, al gelato biologico e nutraceutico e all’innovazione nella nutrizione e integrazione sportiva.

Gli appuntamenti online con il SANA Academy riprenderanno il prossimo 25 settembre, con il webinar, tenuto dall’avvocato Massimo Maggiore, sul tema dei contratti e dei pagamenti per erboristerie e parafarmacie.

In calendario ci sono anche una lezione sull’alimentazione bio nelle mense scolastiche e aziendali (tenuta il 30 ottobre da Roberto Spigarolo, ricercatore dell’Università di Milano) e un webinar dedicato alle “superpaste” e agli altri integratori alimentari e nutraceutici, in programma il 20 novembre con il professor Enrico Roda.

La partecipazione ai seminari online, organizzati da BolognaFiere in collaborazione con Cosmetica Italia – Gruppo Cosmetici Erboristeria, FederBio, SISTE Società Italiana di Scienze applicate alle piante officinali ed ai prodotti per la salute, è gratuita, e richiede soltanto la registrazione sul sito di SANA.

Il programma formativo del SANA 2014 sarà completato dai seminari frontali in programma nei giorni del Salone, dal 6 al 9 settembre. Si inizia il primo giorno con la pubblicità riferita di alimenti, integratori e cosmetici, mentre i giorni successivi si terranno lezioni sulla ristorazione biologica, e sugli oli essenziali. Lunedì 8 settembre, infine, salirà in cattedra Paolo Sari, il primo cuoco bio al mondo che può fregiarsi di una stella Michelin.

21 luglio 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
Anna Padalino, martedì 22 luglio 2014 alle20:14 ha scritto: rispondi »

Gli argomenti trattati sono sempre interessanti e trattati molto bene. Spesso succede che si trattino argomenti riguardanti situazioni che mi preoccupano in quel momento. In questo periodo della vita mi interessa, particolarmente, conoscere: l' erboristeria, le proprietà dei cibi che si assumono quotidianamente e la loro funzione per alleviare o risolvere dei disturbi. Vi leggo con interesse. Grazie.

Lascia un commento