Quest’anno, invece del solito tubo di cioccolatini o di un gioiello a forma di cuore, per San Valentino potreste fare un altro regalo: l’adozione simbolica di un delfino o una tartaruga marina.

I sei delfini Pinna Bianca, Zorro, Pioggia, Alaimo, Alfa e Mistral e la tartaruga marina Martina sono infatti al centro della campagna di adozioni del CTS, il Centro Turistico Studentesco e giovanile. Sono tutti esemplari avvistati in mare durante le missioni del CTS che, per continuare i suoi studi e le sue attività di informazione sull’ecosistema marino, ha bisogno dell’appoggio di tutti.

Questi delfini sono stati avvistati e censiti nel Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena e in quello delle Isole Pelagie, ma sono fortemente minacciati dalla pesca, dal traffico nautico e dall’inquinamento. A questo si aggiunga che i delfini si riproducono poco e in età avanzata.

La tartaruga Martina, invece, è stata trovata dai pescatori di Lampedusa impigliata in una rete. è stata consegnata al Centro Recupero Tartarughe Marine CTS di Linosa e ora è di nuovo in salute e libera.

Per aiutare questi animali, e fare un regalo responsabile per San Valentino, si può visitare il sito del CTS. Per ogni adozione virtuale si riceverà un piccolo delfino di peluche.

10 febbraio 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento