Scattata una nuova allerta alimentare, questa volta per un lotto di Salame Felino IGP. La catena di supermercati Auchan ne ha predisposto il ritiro dal mercato. Il lotto di salame, prodotto dal salumificio La Felinese Salumi spa di Parma è a rischio microbiologico da salmonella.

=> Leggi l’allerta glutine relativa allo Yogurt Cereali Pittalis

Nello specifico in questo lotto di salame felino IGP de La Felinese Salumi è stata rilevata la presenza di Salmonella spp. Sono state quindi ritirate dal mercato le confezioni di salame felino IGP metà da 500 grammi appartenenti al lotto SF29E248, con scadenza al 28-11-2017 e 29-11-2017. Il richiamo però interessa solo quattro punti vendita Auchan: Piacenza, Cuneo, Brindisi Mesagne e Sassari.

=> Leggi di più sull’allerta salmonella spp nelle salsicce fresche in filze

Dal canto suo il supermercato Auchan ha invitato chi ha acquistato queste confezioni di salame a non consumarle e riportare al punto vendita per la sostituzione dell’affettato o il rimborso. Per ulteriori informazioni inoltre si segnala la possibilità di contattare l’ufficio qualità della ditta produttrice al numero 0521-837711.

Qualora abbiate già consumato il prodotto in questione, Salame Felino IGP di La Felinese Salumi, è bene recarsi dal medico e segnalare la problematica in modo da potersi sottoporre ai controlli del caso ed eventualmente eseguire la profilassi necessaria in caso di salmonella.

23 ottobre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento