Tra l’amore per i gatti e la più completa ossessione vi è forse una sottile linea di demarcazione. Quella che Mamoru Demizu, un quarantottenne giapponese, ha superato rendendosi colpevole di furti per un valore di 185.000 dollari, circa 130.000 euro. Lo scopo? Concedere ai suoi 120 adorati mici cene da veri chef.

Stando quanto riportato dalla polizia di Izumi, dove l’uomo è al momento in stato d’arresto, l’appassionato di gatti avrebbe condiviso la sua abitazione con ben 120 esemplari. Non un caso di animal hoarding a tutti gli effetti – gli animali parrebbero essere in ottima salute e perfettamente accuditi – quanto una passione portata agli estremi. Una stravaganza che ha convinto l’uomo a preparare manicaretti a cinque stelle per i suoi amici felini, per una spesa quotidiana di 250-500 dollari, pari a 7.500-15.000 dollari al mese. Si tratta dell’ingente somma di circa 10.900 euro ogni 30 giorni.

Da anni disoccupato, per trovare i fondi per la sua passione felina Demizu avrebbe fatto irruzione in oltre 32 abitazioni di lusso, sottraendo contanti, gioielleria e qualsiasi altro oggetto avesse elevato valore sul mercato della ricettazione. Individuato dalle forze dell’ordine durante l’ultimo colpo fallito, l’uomo non avrebbe fornito troppe giustificazioni per i suoi incomprensibili furti:

Sono felicissimo quando sfrego le guance su di un gatto.

Una colonia felina a tutti gli effetti la sua, divisa in una cinquantina di gatti in casa, una buona percentuale in capanne e capannoni vicino alla sua abitazione, più un folto gruppo di randagi. Per nutrirli niente cibo in scatola o crocchette a buon mercato: solo filetto di manzo, pollo da allevamenti controllati e salmone di elevatissima qualità. Al momento non è dato sapere che fine faranno i felini, considerato come l’uomo dovrà ora sottoporsi a un processo e rischia di dover finire in carcere. È molto probabile, però, che gli animali vengano consegnati a rifugi e gattili per la successiva adozione.

13 dicembre 2013
I vostri commenti
Nero, lunedì 16 dicembre 2013 alle12:31 ha scritto: rispondi »

Dovrebbero dedicare una statua a questa persona!!!! Complimenti!!!!

Lascia un commento