La natura incontaminata può nascondere anche delle grandi insidie, soprattutto per quegli animali sempre costretti a fuggire dai loro predatori. E, proprio per questo, vi sono delle specie che hanno elaborato una grande capacità di mimetizzazione, nonché la capacità di agire nel massimo della destrezza per catturare la tanto ambita preda. È il caso di una fotografia che spopola sui social network, da diversi mesi ormai virale. Protagonista è un leopardo delle nevi che, nascosto dalla folta vegetazione, è pronto per passare all’attacco e combattere un ignaro ariete. Ma dove si mimetizza questo felino?

L’immagine, che mostra un paesaggio montano, circola da diversi mesi sui social network e, nonostante ormai la soluzione sia ben conosciuta, genera ancora stupore e divertimento fra i navigatori. Questo perché non è semplice rinvenire il maestoso leopardo delle nevi, perfettamente mimetizzato nella natura circostante. Talmente mimetizzato che nemmeno l’ariete, ben evidente in basso a destra nello scatto, sembra accorgersi della sua presenza.

Non è dato sapere se il felino sia riuscito a catturare la sua preda o se, magari con un balzo esemplare, l’erbivoro sia riuscito a trovare la via della salvezza. Manca, infatti, la descrizione di cosa sia successo a seguito di questo scatto. La domanda, tuttavia, è solamente una: chi riesce a identificare il quadrupede, da quale lato attaccherà?

Non si svelerà, in questo frangente, la soluzione dell’enigma, anche per non rovinare la sorpresa al lettore. Verrà però fornito un comodo suggerimento: il felino potrebbe essere in prossimità della grande parete rocciosa inquadrata. L’avete trovato?

16 marzo 2016
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento