Un nuovo quesito d’abilità visiva coinvolge i social network e, come ormai abitudine consolidata, vede come protagonisti degli animali selvatici. Questa volta gli utenti di Facebook e Twitter vengono catapultati nella savana, pronti ad ammirare dei ghepardi in fase di caccia. Uno di questi esemplari, tuttavia, è perfettamente mimetizzato nella vegetazione, tanto da risultare invisibile a un primo sguardo: riuscite a trovarlo?

La stupefacente fotografia è stata scattata nei pressi del Maasai Mara, in Kenya, e mostra un trio di ghepardi alla ricerca di prede. Due degli esemplari sono perfettamente riconoscibili a una prima osservazione dell’immagine, il terzo sembra sia invece introvabile: dove si sarà nascosto?

A rendere difficile l’identificazione è il manto di questi velocissimi animali, dalle tonalità bionde, perfette per mimetizzarsi fra i lunghi fili d’erba ingialliti dal sole. Questa importante caratteristica permette ai grandi felini africani di poter seguire le loro prede senza mai essere scoperti, così da sferrare l’attacco quando meno atteso.

In questo frangente non si svelerà la soluzione dell’arcano, anche per non rovinare il divertimento e il piacere della scoperta. Si potrà, tuttavia, fornire un valido aiuto: il terzo esemplare potrebbe trovarsi nella porzione sinistra dell’immagine.

23 agosto 2016
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento