Si chiama Pets Deli ed è il primo ristorante dedicato interamente a soddisfare il palato di cani e gatti, un servizio innovativo per animali domestici. A lanciare la nuova attività gastronomica è la vitale e moderna Berlino, dove il locale ha sede nel quartiere di Grunewald. La gastronomia fornisce un servizio di take away, ma dispone anche di alcune zone ad hoc dove i quadrupedi possono consumare il pasto con la dovuta calma e serenità.

Il servizio propone spuntini, piatti, prelibatezze in sintonia con le necessita di cani e gatti, ed è possibile ordinare pietanze idonee a soddisfare la gola del proprio amico. I costi variano dai 3 euro per un pasticcino ai 9 euro per l’olio di salmone, pietanze particolari ma che stanno riscuotendo un buon successo. Tuttavia la varietà dei pasti è molto più ampia, infatti esiste una linea di proposte adatte per animali con intolleranze particolari. Oppure piatti freschi creati sul momento, a seconda della richiesta.

L’idea del ristorante è venuta a David Spanier, di soli 31 anni, spinto dalle necessità del proprio cane impossibilitato a digerire il cibo classico industriale. Secondo l’uomo i prodotti venduti nei supermarket non sempre sarebbero sinonimo di qualità e benessere. L’affermazione di certo non è passata inosservata, scatenando polemiche tra sostenitori dei marchi per il pet food e associazioni caritatevoli. Queste ultime hanno puntato il dito sottolineando come spesso si rivolga maggiore attenzione a cani e gatti e non ai bambini bisognosi.

Nonostante le diatribe il locale pare aver buon riscontro, avvalendosi della presenza di Katharina Warkalla, specialista in alimentazione per animali. Le combinazioni dei cibi suggerite dalla donna possono soddisfare ogni tipo di dieta e necessità e, grazie all’alta qualità dei prodotti, potrebbero essere adatte anche per l’alimentazione umana.

8 gennaio 2014
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
armando cots, martedì 4 marzo 2014 alle16:40 ha scritto: rispondi »

salve ho scritto questo commento perche ho visto un servizio sulla tv italiana del vostro ristorante per cani a berlino e credetemi sono felicissimo di sapere che a berlino essistono questi posto per i nostri amici a quattro zampe. io sono qui perche sono interessato a lavorare con voi visto che sono un ammante dei cani e visto che lavoro in italia con i cani,e sarei felicissimo di avere un lavoro del genere già che ho fatto anche il cameriere per le persone e quindi sarò ancora più felice di servire ai cani, io sonoi un cittadino colombiano che vive in italia ormai da 12 anni ma vedo che in questo paese nn sono ancora avanti come voi allora ho deciso di mandarvi questo commento per avere un contatto con voi perche nn so come fare per mandarvi un email e se per voi nn e un problema verrei persino li da voi pur di lavorare insieme e farvi vedere quanto sono capace di lavorare con i cani. io lavoro con i cani da lunedi a venerdi e quindi ho un contatto diretto con loro e poi c'e il fatto e ho avuto dei cani fin da bambino sapete nn so' come spiegarvelo ma amo stare con i cani ..amo il rapporto che ho con loro..amo parlaci,coccolarci ecc..io penso che sarò la persona più adatta per questo lavoro mettetemi alla prova sonoi capace di sostarmi fino a berlino pur di lavorae con voi ok... 3393452588 lascio anchè mio mio numero di cell se caso mai mi volete contattare ok io vi ringrazio e spero che qualcunio legga questo commento a presto .. armando cots...

Lascia un commento