Dall’1 al 4 giugno 2017 il mondo dello sport e del fitness si prepara all’appuntamento più cool dell’anno: “RiminiWellness“. Un lungo ponte dedicato al benessere tra palestra, danza, turismo, spa, scuole ovviamente a Rimini nel cuore della Riviera Romagnola.

RiminiWellness da evento locale è diventato un appuntamento globale ,che unisce filosofia dello star bene e passione per lo sport. Per questa edizione 2017 arriveranno oltre 500 presenter da tutto il mondo, che intratterranno i partecipanti sugli oltre 45 palchi messi a disposizione.

Numeri eccezionali già nella scorsa edizione con un’affluenza record di oltre 266 mila visitatori, una copertura mediatica pari a 242 milioni di contatti raggiunti (dati Auditel, Audipress,Audiweb, Eurisko) e oltre 1 milione di post su Facebook. Diversi i corsi previsti anche quest’anno:Pilates, danza, indoor cycling, fitness, walking, Yoga e anche corsi acquatici grazie a oltre 350 metri quadrati di vasche.

Una maratona di benessere con 1500 ore di lezione e 1960 sessioni di allenamento in quattro giorni. Per chi ama gli sport più duri l’area RiminiSteel ospterà sport da combattimento, arti marziali, body building.

Oltre allo sport e al fitness ci sarà anche un’area dedicata al cibo sano con Food Well Expo ed eventi, foodblogger, show cooking e degustazioni dove il benessere e il mantenersi in forma anche con il cibo saranno temi centrali. Un mix unico di avvenimenti che unisce tutte le parti del vivere bene: dallo sport, all’alimentazione passando anche per testimonial famosi e persino il mondo della riabilitazione in caso di infortuni ha un suo spazio a RiminiWellness.

Tante le novità previste per quest’anno a cominciare da “Plank-On! Believe in your Core Training” un tour mondiale di allenamento urbano con diverse tappe alternate tra corsa e camminata. GET! Gymball Evo Training è poi un allenamento fitness musicale con l’aiuto della gymball; Insanity è un mix di esercizi cardio vascolari ad alta intensità perfetto da praticare all’aria aperta, proprio come Bootcamp Beat It System nato negli USA ispirato all’allenamento dei Marines americani.

Spostandoci invece in acqua abbiamo Boxing Splash, oppure qualcosa di assolutamente unico come il corso Animal Moves che migliora la funzionalità del corpo grazie alle movenze animali.Insomma, a RiminiWellness c’è un po’ di tutto: dovete solo scegliere il corso che fa per voi e scatenarvi.

29 maggio 2017
Immagini:
Lascia un commento