Al via domani l’edizione 2017 di RiminiWellness, la fiera dedicata al fitness e al benessere in programma dall’1 al 4 giugno presso i padiglioni di RiminiFiera. Ospiti d’eccezione alla cerimonia d’apertura, prevista per le ore 11 presso la Hall SUD, la campionessa olimpionica Federica Pellegrini e il nazionale di nuoto Simone Sabbioni. Previsto poco dopo l’arrivo di Vincenzo Nibali. Presenti anche l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

=> Scopri le novità in arrivo a RiminiWellness 2017

La cerimonia d’apertura di RiminiWellness vedrà anche una spettacolare esibizione di calisthenics del Team Burningate, mentre nel pomeriggio sono attesi vip e personaggi del mondo dello spettacolo. Diverse sono le iniziative per chi tiene alla cura del corpo e al proprio benessere, a cominciare da un focus sul turismo sportivo in programma dalle 10 alle 12 in Sala Ravezzi: titolo del convegno “Il turismo sportivo – nuovi scenari di sviluppo per i territori”, organizzato da Uni.Rimini.

Seguirà, sempre nella prima giornata, l’incontro voluto da ANIF – Eurowellness (Associazione Nazionale Impianti Sport&Fitness, aderente a Confindustria) a tema “Una riforma per lo sport dilettantistico”; previsto l’intervento con un videomessaggio del ministro dello Sport Luca Lotti.

Importanti conferme anche per l’edizione 2017 di RiminiWellness, tra cui quelle riguardanti le sezioni: Food Well Expo, fiera nella fiera tra convegni, alta cucina, show cooking e dibattiti che esaltano il rapporto alimentazione – allenamento; WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di giovani e adulti appassionati; RiminiSteel, che comprenderà in generale “tutto ciò che fa ‘cultura fisica’”; Riabilitec, rivolta alla riabilitazione e rieducazione motoria, con numerosi corsi (che forniranno crediti ECM).

L’orario di apertura di RiminiWellness è tra le 9:30 e le 19, con la stazione ferroviaria interna al quartiere fieristico (orari su www.riminiwellness.com o www.trenitalia.it) che sarà operativa per tutta la durata della manifestazione. L’evento riminese sarà il primo a marchio Italian Exhibition Group – società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

Spente le luci sul quartiere fieristico si accenderanno quelle di “RiminiWellness Off“, dove la festa della sport e del fitness si sposterà verso la città e la riviera romagnola. Una nuova divertente iniziativa che si snoderà tra incontri, eventi all’aperto, feste on the beach e locali della riviera.

31 maggio 2017
Lascia un commento