Una partenza sprint quella dell’edizione 2017 di Rimini Wellness. Oggi, primo giorno di fiera, gli stand sono stati gremiti di persone già dalle prime ore della mattina. La redazione di GreenStyle, che quest’anno segue l’evento riminese, ha potuto toccare con mano quanto la prima edizione organizzata da italian Exhibition Group sia già un successo. Un successo frutto di una formula che attrae il pubblico di appassionati di sport e fitness consentendo non solo di avvicinarsi ai migliori brand di abbigliamento per il fitness, ma anche di allargare il concetto di benessere a 360 gradi andando a toccare sempre più anche i temi del cibo sano e del benessere psico fisico.

Al taglio del nastro questa mattina alle 11, oltre all’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi anche due ospiti d’eccezione: Federica Pellegrini e Simone Sabbioni, due campionissimi del nuoto.

“RiminiWellness – ha detto il presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni – è una manifestazione che in 12 anni è diventata leader assoluta nel suo campo, e lo ha fatto facendo proprie le ragioni storiche del successo del nostro turismo: organizzazione, accoglienza, movimento, benessere. Sono i numeri e i fatti a dare la dimensione del nostro successo: 270.000 presenze attese tra operatori, buyer e appassionati, 80 paesi diversi rappresentati e oltre 400 espositori. Il meglio di un settore che produce un giro d’affari di 2 miliardi di euro, e in costante crescita”.

Rimini Wellness

Ma oltre a evidenziare le chiavi del successo Cagnoni ha rilanciato, annunciando una novità molto interessante prevista ad ottobre:

“Questa è la prima edizione a marchio IEG, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza: da questa unione è scaturita una spinta propulsiva che si concretizzerà in MOVE!, un nuovo evento, che si terrà il 28 e il 29 ottobre, in programma a Vicenza, in un altro territorio, il Veneto, da sempre fortemente vocato al benessere e all’attività fisica”.

Rimini Wellness

Un’edizione ricchissima che vedrà ben 400 aziende presenti nei padiglioni di Rimini Fiera e che non si esaurirà con i 4 giorni della manifestazione. Dopo il 4 giugno infatti prenderà il via Rimini Wellness Off, una serie incontri, eventi all’aperto, feste sulla spiaggia che si svolgeranno nei locali della riviera, da sempre luogo ideale per il divertimento e il relax di tantissimi turisti di tutto il mondo.

1 giugno 2017
Lascia un commento