Arriva l’inverno e con esso i poco graditi malanni di stagione. Ogni anno milioni di italiani sono costretti a confrontarsi con i soliti noti disturbi da raffreddamento.

Malesseri che approfittano di uno stile di vita poco salutare e di un indebolimento delle difese immunitarie. Importante è quindi farsi trovare preparati all’arrivo dei primi freddi, stimolando il proprio sistema immunitario e facendo il pieno di vitamine e sali minerali.

L’igiene personale si conferma un’altra arma molto efficace contro virus influenzali e raffreddore. Lavarsi le mani con cura e più volte durante la giornata può aiutare a prevenire il contagio, specialmente se la pulizia avviene prima di entrare a contatto con il cibo o con parti umide dell’organismo come occhi e bocca.

FluFast

Qualora però il raffreddamento abbia colpito, sarà necessario prendere le giuste contromisure per ritornare presto in forma. Sambuco, miele e vitamina C saranno in questo senso alleati preziosi, insieme con la propoli, nel contrastare il disturbo e attenuare sintomi come tosse, raffreddore e fastidi alla gola.

FluFast

Questi elementi sono alla base di Apix Flufast di Bios Line. Una soluzione contro i disturbi da raffreddamento che può contare anche sull’azione balsamica offerta dagli oli essenziali di eucalipto, menta e timo, sull’apporto di zinco e sugli effetti antiossidanti garantiti dai semi di pompelmo.

Benessere delle vie respiratorie e fluidificazione delle secrezioni bronchiali rappresentano i due principali effetti garantiti dagli oli essenziali, mentre vitamina C e zinco forniranno un aiuto all’attività del sistema immunitario. Miele e propoli aiuteranno inoltre a migliorare le condizioni di gola e vie aeree, restituendo al contempo le energie perdute.

La soluzione Apix Flufast è disponibile in bustine monodose, il cui contenuto in polvere può essere disciolto in acqua calda per averla subito pronta. Se ne consiglia il consumo in tempi brevi per non lasciare disperdere le componenti volatili degli oli essenziali. La dose giornaliera raccomandata può variare, in funzione dell’intensità dei sintomi, da 1 a 3 bustine. ApixFlufast è inoltre privo di glutine e salicina.

Decalogo dei rimedi naturali

La cura del proprio corpo durante i mesi invernali passa spesso per l’utilizzo di alcuni efficaci rimedi naturali. Le proprietà benefiche a essi riconosciute sono in molti casi la chiave per alleviare problematiche legate a influenza e raffreddore, malanni tipici dell’inverno ormai alle porte.

Altrettanto importante è però saper individuare il rimedio naturale più indicato per la propria condizione e conoscere quali altre pratiche possono essere messe in atto per sostenere il proprio benessere invernale. A questo proposito è presente sul sito Flufast un “Decalogo dei rimedi naturali“, scaricabile gratuitamente, un valido strumento per orientarsi attraverso le possibilità offerte dalla natura.

Al suo interno sarà possibile trovare consigli e soluzioni naturali per affrontare i disturbi da raffreddamento attraverso l’alimentazione, l’utilizzo di tisane calde e di altre pratiche naturali utili contro i malesseri invernali. Un modo semplice ed efficace per restare in forma.

14 dicembre 2015
Immagini:
I vostri commenti
salvatore scandurra, martedì 15 dicembre 2015 alle18:13 ha scritto: rispondi »

spero tanto che le vostre indicazioni e informazioni possano essere utili per la mia salute

Lascia un commento