Se da un lato la maggior parte dei costruttori punta ad abbassare il prezzo delle auto elettriche in modo da favorirne la diffusione sulle strade, c’è chi non si fa spaventare da un listino piuttosto alto e ne fa anzi quasi una caratteristica distintiva. Quel qualcuno è il costruttore croato Rimac Automobili, che ha appena annunciato i piani relativi alla sua Concept_One.

La Rimac Concept_One è una supercar elettrica che, tra le sue peculiarità, annovera un prezzo di 980.000 dollari: una cifra elevata che la pone a fianco alle più esclusive e costose vetture attualmente offerte sul mercato.

Il costo non indifferente è giustificato, almeno in parte, dalle qualità della sportiva croata a zero emissioni, che potrà contare su un motore elettrico di 1.088 cavalli, il quale renderà possibile uno scatto da a 100 km/h in poco più di 2 secondi e mezzo, oltre a raggiungere una velocità massima di oltre 305 km/h. Con una carica completa della batteria da 92 kWh la Rimac Concept_One consentirà un’autonomia di quasi 600 chilometri.

Nonostante il prezzo davvero per pochi, specie in tempi di crisi come questi, il costruttore croato si dice convinto di poter convincere un discreto numero di ricchi clienti, tanto da stimare una vendita per la sua supercar elettrica di almeno 88 esemplari.

3 maggio 2012
Fonte:
Lascia un commento