Ricetta della zuppa per cani

In queste giornate di fine inverno anche i nostri amici cani reclamano pasti caldi e nutrienti. È bene fornirgli sempre cibi con un discreto tepore, che possano scaldare la pancia e il corpo. Anche loro amano ritemprarsi con un succulento pasto caldo, come ad esempio una zuppa rigenerante. Confortante, rilassante, saporita, è la risposta migliore contro il freddo e l’umidità.

>>Leggi la ricetta delle crocchette per cani fatte in casa

Per questo prepararla occasionalmente è una valida alternativa al cibo preconfezionato e industriale. L’ideale è quello di bollire carne di pollo o tacchino, con un basso contenuto di sodio e grasso. Da aggiungere al cibo quotidiano del vostro amico, in particolare se il cane beve poca acqua: un po’ di brodo potrà sopperire alla mancata assunzione.

In alternativa potete congelare il brodo versandolo negli appositi contenitori per il ghiaccio, così da ricavare porzioni mondodose. L’ideale è quello di versare il brodo nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio, così da utilizzarli singolarmente. Per arricchire il pasto conservate e congelate avanzi di carne di tacchino, pollame, agnello o anche manzo. Eventualmente anche monoporzioni di trita non di prima scelta, da utilizzare all’occorrenza.

>>Leggi le ricette delle pappe per cani fatte in casa

Anche se il vostro fosse un cane dal palato esigente, con un mix di carne rosolata in padella, brodino caldo e un po’ di riso soffiato, di sicuro si avventerà sulla ciotola. Il mix è perfetto perché poco calorico, poco pesante e privo di sale e grasso. Non dimenticate di aggiungere verdure fresche o sbollentate, da servire a tocchetti o frullate.

21 febbraio 2013
I vostri commenti
massimo, sabato 25 aprile 2015 alle13:53 ha scritto: rispondi »

Vorrei avere delle ricette di źupoe e pappe e non il solito sesar in umido e paté grazie il mio amico ha tre anni e pesa cinque chili quanto peso di mangiare al giorno devo dargli e quante volte al giorno? Grazie tanto

Lascia un commento