Ricarica per auto elettriche a Roma: nuovi punti decisi dai cittadini

Novità in arrivo per i possessori e gli utilizzatori di auto elettriche a Roma. Le prossime installazioni di colonnine per la ricarica delle vetture ad alimentazione elettrica vedranno gli stessi romani tra i suggeritori dei luoghi designati. Questo in virtù del nuovo Piano Capitolino della Mobilità Elettrica, attraverso il quale è stato definito un nuovo sistema che punterà a una distribuzione più omogenea delle stazioni sul territorio comunale.

=> Leggi i voti dei romani per mobilità, rifiuti, culture e servizio idrico a Roma

Le indicazioni sui luoghi in cui realizzare le colonnine per la ricarica delle auto elettriche potranno essere fornite sul portale Roma Servizi per la Mobilità, dove è stata predisposta una pagina specifica. Questo il tweet con cui il Comune di Roma ha annunciato su Twitter il via all’iniziativa:

Per procedere alla richiesta occorre recarsi sul sito romamobilita.it, cliccare su Partecipa all’interno del box “Piano Mobilità Elettrica 2017-2020” e seguire alcune procedure:

  • Scegliere la voce “Mobilità elettrica”;
  • Indicare l’indirizzo esatto dello spazio individuato;
  • Se si è possessori di un’auto elettrica o se si sta pensando di acquistarla;
  • La tipologia di veicolo per il quale si effettua la richiesta;
  • L’orario nel quale si intende – o si utilizza – il veicolo;
  • Se la postazione richiesta è vicino casa o l’ufficio.

Le segnalazioni saranno consentite solo agli utenti registrati al portale Roma Servizi per la Mobilità. Sullo stesso sito (alla pagina romamobilita.it/it/punti-di-ricarica-elettrica-proponi-dove-posizionarli) è possibile inoltre consultare la mappa aggiornata con i luoghi già proposti per l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche a Roma.

11 ottobre 2018
Lascia un commento