Renault ZOE si rinnova ampliando la sua gamma con l’allestimento Van. L’auto elettrica francese offrirà, nella nuova versione destinata agli operatori professionali, un vano carico da 1000 litri per un carico utile equivalente di 440 kg. L’autonomia è invece stimata in 400 km NEDC.

La casa automobilistica francese punta quindi con decisione sulla mobilità elettrica anche per quanto riguarda il comparto logistica, con Renault ZOE Van che punta a coniugare il comfort e i vantaggi di un’auto elettrica con funzionalità destinate a supportare il trasporto delle merci.

Grazie alla sua motorizzazione elettrica Renault ZOE Van potrà accedere liberamente alle zone a traffico limitato di molte grandi città italiane, usufruire gratuitamente delle strisce blu e sfruttare orari di carico/scarico merci agevolati.

La batteria è una Z.E. 40 da 41 kWh, la cui autonomia da 400 km NEDC si traduce in 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano. Per la ricarica invece è possibile svolgere una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata grazie al caricatore CaméléonTM, in grado di adattarsi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase fino a 43 kW3.

Due i posti disponibili nell’abitacolo, separato dal vano di carico (rivestito in moquette) da una griglia. Ai dispositivi di sicurezza si aggiungono il sistema multimediale R-Link e il climatizzatore automatico con modalità Eco.

21 luglio 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento