Renault Zoe

La Renault Zoe è l’auto 100% elettrica prodotta dalla casa francese in grado di viaggiare per 160 km in completa autonomia e a zero emissioni di gas inquinanti.  Questo è possibile grazie al sistema Range OptimiZEr, composto dal recupero dell’energia cinetica in frenata e da una pompa di calore che utilizza una bassa quantità di energia. La citycar, che si propone a un prezzo abbastanza accessibile rispetto alla concorrenza, è munita di una batteria agli ioni di litio, non inclusa nel prezzo, che prevede ben tre modalità diverse di ricarica: una di tipo standard di circa 6-8 ore attraverso alimentazione domestica, parcheggi e aree di servizio; una seconda di circa 30 minuti attraverso le colonnine apposite; e infine, una terza che prevede la sostituzione in 3 minuti della batteria. Una volta carica, e grazie al motore da 88 CV, la Renault Zoe riesce a raggiungere una velocità massima di 90 km/h.

Nonostante le dimensioni compatte, adatte per la città, riesce comunque a offrire una buona capacità di carico e a ospitare comodamente cinque persone.

Dal punto di vista del design, le linee sono semplici ma funzionali sul piano aerodinamico, in vista di una maggiore praticità e fluidità nella guida. Inoltre, una grande particolarità sono gli aromi attivi energizzanti e anti-stress diffusi all’interno dell’abitacolo.

Gli accessori multimediali non mancano. All’interno della Zoe, il guidatore potrà gestire tranquillamente tutti i comandi sul volante, con riconoscimento vocale e con uno schermo da ben 7 pollici grazie al sistema R-Link.

Cilindrata: 0.0 Consumi:
Dimensioni: 4084 x 1730 x 1568 Cavalli: 88 CV
Porte: 4 Prezzo: da € 21.650

11 febbraio 2013