Regali di Natale per cani e gatti

Ultima corsa prima delle tanto agognate feste di Natale, prima di godere di un po’ di relax e serenità casalinga. Ma se all’appello mancano ancora pochi ma indispensabili regali, buttatevi nella mischia per l’ultima volta cercando il dono perfetto. E questo non può escludere i vostri amici cani e gatti, sempre al vostro fianco e quindi meritevoli di amore e di un piccolo regalo.

Con la crisi a passo d’uomo è bene non sprecare risorse fondamentali in articoli troppo cari, magari inutili. Piuttosto è bene concentrare l’attenzione sui doni più papabili e funzionali per questo Natale. Ad esempio immancabile la cesta di stoffa per cani e gatti, quadrata o circolare l’importante è che sia soffice. Ma se non volete spendere potete realizzare personalmente un cuscinone con un vecchio maglione. Con della lana e un ago chiudete il collo quindi inseritevi un interno per cuscini in misura. Imbottite le maniche e gli spazi vuoti con scampoli di stoffa, oppure avanzi di ovatta. Cucite le maniche aderenti al busto e chiudete tra loro le due estremità, cioè la zona dei polsini. Avrete così ottenuto un grande ciambellone morbido.

Se invece volete donargli qualche giochino reperibile in commercio, potete trovare palline, sonaglini di stoffa o gomma. Oppure ciotole colorate, tunnel per agility e giochi dinamici, ma anche tappetini e tiragraffi. Non possono mancare croccantini e prelibatezze, ne potete acquistare tante ed economiche ovvero un piccolo strappo alla regola per viziarli un po’. E se non volete spendere soldi per cappottini e affini, riadattate un vostro vecchio dolcevita senza maniche, accomodandolo in misura e legando il retro con un cordino. Potete realizzare biscotti al gusto di carne e pappe con carne trita non di prima scelta, una variante buona da mescolare con verdure e riso per cani. Oppure piccole copertine con scampoli di stoffa, tappetini imbottiti e pupazzi, così da viziarli un po’ di più per un Natale speciale.

24 dicembre 2012
Fonte:
Lascia un commento