Una sinergia verde tra aziende, che consenta di aumentare l’efficienza e l’ecosostenibilità, tagliando emissioni, consumi e costi energetici. È questa l’ottica con cui nasce la nuova offerta commerciale Verde Dentro, che Repower, fornitore di energia elettrica e gas per le aziende, dedica alle Piccole e Medie Imprese italiane.

La proposta green di Repower, in particolare, garantisce che l’energia erogata provenga integralmente da fonti rinnovabili certificate. Oltre a questo, Verde Dentro prevede anche un’analisi del grado di efficienza energetica per l’azienda che sceglie questa opzione,nonché la possibilità di utilizzare uno o più veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito per tutto il periodo di fornitura.

La promozione della mobilità elettrica, infatti, rappresenta una delle missioni di Repower, che ha dunque pensato di integrare la semplice fornitura di energia elettrica con la dotazione di mezzi elettrici. Tra le prime aziende ad aver aderito all’offerta Verde Dentro spicca il brand Braccialini, marchio leader nel settore della pelletteria e del fashion.

L’impresa fiorentina ha avviato da tempo un processo che punta a migliorare le prestazioni in termini di sostenibilità ambientale, a cominciare dall’installazione di un sistema di recupero dell’acqua piovana per l’irrigazione del giardino e di due piccoli impianti a energia rinnovabile. La facciata della sede aziendale, inoltre, è stata equipaggiata con un giardino di edera verticale che ha migliorato l’isolamento termico e acustico dell’intero edificio.

Un percorso che prosegue adesso con l’adozione di Verde Dentro, scelta per perseguire l’obiettivo dell’azzeramento delle emissioni di CO2. Grazie all’adesione all’offerta di Repower, la flotta aziendale è stata arricchita con una Renault Fluence e un furgoncino Kangoo Renault completamente elettrici. Sempre nell’ambito di Verde Dentro, infine, è stato messo a punto un piano per il contenimento dei consumi, a partire dall’analisi dettagliata dello stato di efficienza energetica dei dispositivi aziendali.

Esperienza simile per Canon Italia, che ha attivato a sua volta la fornitura elettrica Verde Dentro come l’Hotel Milano Scala, hotel a “emissioni-zero”. In questi altri due casi, i veicoli elettrici messi a disposizione da Repower in comodato d’uso sono rispettivamente una Nissan Leaf e una i-MIEV Mitsubishi.

5 giugno 2014
Lascia un commento