Non farà di certo felice chi soffre di aracnofobia, eppure un filmato con protagonista un ragno è diventato immediatamente virale sui social network. Il tutto per l’incredibile, e insolita, forza dell’aracnide: l’otto zampe, infatti, è stato in grado di catturare e trascinare in verticale addirittura un topo.

Le immagini provengono dall’Australia, dove non è insolito imbattersi in ragni anche di grandi dimensioni. Il tutto è avvenuto a Mackay, nel Queensland, dove un uomo ha assistito alla singolarissima scena, prima di recarsi al lavoro: un ragno, di vistose dimensioni, pronto a trascinare un topo morto per tutta la superficie verticale di un frigorifero.

=> Scopri l’uso delle ragnatele in medicina


Il video, girato da Jason Womal e pubblicato sulla piattaforma Facebook, è diventato immediatamente virale, anche per la ben diffusa paura dei ragni. L’aracnide, tutt’altro che spaventato dalle dimensioni della sua preda, afferra il topo fra le sue fauci e lo trascina in verticale, forse nel tentativo di portarlo nella propria tana.

Così come riferisce Phil Patterson, un esperto del Taronga Zoo di Sydney, dalle pagine online di Buzzfeed, spiega come questi ragni cacciatori australiani siano soliti catturare prede anche più grandi rispetto alla loro taglia, tanto da non disdegnare affatto i roditori. Più grande è l’animale ucciso, infatti, maggiori le possibilità di accumulare nutrienti e di evitare la caccia per lunghi periodi.

[embed_facebook]https://www.facebook.com/jason.womal/videos/10210975485810259/[/embed_facebook]

25 ottobre 2016
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento