Dopo aver spulciato nelle offerte Beghelli per il fotovoltaico domestico, volgiamo ora la nostra attenzione su uno dei concorrenti più agguerriti: parliamo di Enel Sì, azienda sotto il controllo di Enel Green Power.

Se in casa Beghelli l’offerta si chiamava Tetto D’oro, il nome del prodotto Enel Sì è: Raggio senza Pensieri. Nome scelto per sottolineare, prima ancora delle possibilità di guadagno, l’estrema facilità con cui si riesce ad ottenere il proprio impianto fotovoltaico. Infatti, una delle maggiori preoccupazioni che può frenare un potenziale utente sono le lungaggini burocratiche.

Con Raggio Senza Pensieri, la promessa di Enel Green Power è radicale:

Con l’offerta Raggio Senza Pensieri ti proponiamo un impianto Fotovoltaico “chiavi in mano” senza ulteriori pensieri. Devi solo avere a disposizione uno spazio disponibile sul tetto di casa tua e a tutto il resto ci pensa l’Affiliato Punto Enel Green Power.

Riassumendo, non dovete che chiamare il numero verde, fissare un appuntamento per le valutazioni del caso, pagare e per il resto ci penserà totalmente l’azienda. Un risparmio di tempo e di preoccupazioni notevole.

I pacchetti disponibili sono due e variano soprattutto per le dimensioni e la potenza dell’impianto, oltre che per il prezzo:

  • Impianto da 2,76 kWp, composta da 12 moduli fotovoltaici in silicio policristallino e disponibile “chiavi in mano” per un prezzo esclusa IVA di 11.500 euro. Nei 25 anni di vita, tale impianto garantirebbe un risparmio di produzione CO2 pari a 45 tonnellate
  • Impianto da 4,14 kWp, composta da 18 moduli fotovoltaici in silicio policristallino e disponibile “chiavi in mano” per un prezzo esclusa IVA di 19.620 euro. Nei 25 anni di vita, tale impianto garantirebbe un risparmio di produzione CO2 pari a 67 tonnellate.

Entrambe le offerte includono poi nel prezzo:

  • Inverter Enel Green Power garantito 10 anni
  • Sistema di Monitoraggio locale con display touch screen
  • Struttura di sostegno in alluminio garantita 12 anni
  • Cavi e connettori

Garantito anche lo smaltimento a fine ciclo. Insomma, dopo la firma, per 25 anni potrete godervi l’energia prodotta dal vostro impianto; ed alla fine, saranno gli stessi operai Enel Green Power a smontare tutto ed a provvedere al riciclaggio. Un’offerta interessante, che Enel.Sì unisce a vari prodotti finanziari – grazie ad istituti bancari partner.

28 luglio 2011
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento