Arrivano i tanto attesi chiarimenti al testo del Quarto Conto Energia. Dalla sua pubblicazione, il documento non ha fatto che alimentare critiche e molte perplessità, scatenando allo stesso tempo dubbi e incertezze. Al GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) sono servite ben 149 risposte per chiarire quanto espresso nel decreto in materia di incentivi e di gestione delle risorse del comparto fotovoltaico.

Una suddivisione in aree tematiche rende più agevole la navigazione, anche se per maggiore sicurezza e completezza di informazioni è opportuno leggere attentamente tutte le risposte fornite, non solo quelle dell’area di competenza. Le categorie sono: “IV Conto Energia” (27 le risposte), “Registro grandi impianti” (9), “Modalità di accesso alla convenzione (16), oltre a varie divisioni dedicate ai ‘Premi per impianti abbinati a uso efficiente d’energia”, per un ammontare di 15 risposte tra impianti precedenti e successivi alla data del 24 agosto 2010.

Le spiegazioni fornite in tema di aiuto procedurale ammontano a 58 e sono divise in: “Ausilio per la compilazione di schede tecniche”, “Ausilio per la gestione dei pagamenti” e “Ausilio per l’utilizzo del portale informatico”. 24 sono invece le FAQ riportate “senza argomento”. Le risposte sono disponibili sull’apposita pagina del GSE (FAQ Conto Energia).

28 settembre 2011
Lascia un commento