Si è soliti ritenere che passeggiare in compagnia del proprio cane, qualora si fosse single, possa aumentare le chances d’incontro. Questo perché l’amico a quattro zampe attira l’attenzione dei passanti, fra i quali si potrebbe nascondere la dolce metà. Ora questa convinzione sembra trovi una prima conferma da uno studio, condotto nel Regno Unito, che spiega come i proprietari di cani siano degli amanti ben più romantici rispetto al resto della popolazione. E il merito, naturalmente, sarebbe tutto di Fido.

Lo studio, del tutto singolare, è stato condotto da Illicit Encounters, un portale dedicato agli incontri extraconiugali. Senza entrare nelle questioni relative alle coppie stabili o al tradimento, il sito ha voluto indagare perché i proprietari di cani appaiano più romantici. E, per farlo, ha sottoposto una survey a un campione rappresentativo di 700 utenti. Di questi, il 10% ha dichiarato di essere proprietario di un cane, mentre il 25% di un gatto.

È quindi emerso come i proprietari di cani riflettano gran parte delle caratteristiche dei loro animali, quali l’amore incondizionato, la curiosità, l’apertura verso gli altri e la fedeltà, quest’ultimo un fatto anche in solito per un portale dedicato, invece, all’attività opposta. Fra questi, emerge con una certa insistenza una maggiore tendenza al romanticismo degli amici di Fido non solo rispetto ai proprietari di gatti, ma anche alla popolazione più generale. Così ha spiegato il portavoce Christian Grant:

Vi sono già stati moltissimi studi scientifici che hanno spiegato come possedere un cane, o dei cani, possa rendere più felici e in salute. Ora si può aggiungere la fedeltà a questa lista. […] Le qualità del cane si riflettono, di solito, sui loro proprietari. E la fedeltà, l’amore incondizionato, l’amicizia e il senso di protezione sono qualità che tutti associano ai cani, indipendentemente dalla loro stazza, dalla razza o dal genere.

Di conseguenza, se si fosse alla ricerca di un amore romantico per la vita, o anche solo di una notte di intensa passione, meglio andare sul sicuro: i proprietari di quadrupedi scodinzolanti sembrano essere la soluzione perfetta.

7 settembre 2016
Fonte:
Lascia un commento