La tradizionale rivalità tra cane e gatto potrebbe riflettersi anche sui loro proprietari. È quanto dimostra un nuovo sondaggio condotto nel Regno Unito, da cui è emerso un dato certamente singolare in fatto di relazioni: i proprietari di cani sarebbero considerati più attraenti rispetto a quelli di gatti, anche sul versante erotico. Le ragioni sembrano essere molto semplici: il quadrupede scodinzolante è un animale sociale e, per questo, può costituire un validissimo aiuto in caso di conquista, che sia una conoscenza fortuita al parco o una passeggiata romantica a due con guinzaglio al seguito.

I dati sono stati ricavati da un campione di 1.000 single nel Regno Unito, tramite un questionario sottoposto dal portale di dating EliteSingles. A quanto pare, il 63% degli intervistati trova più attraente un proprietario di un cane rispetto a quello di un gatto, mentre solo il 18% trova più sexy un appassionato di felini. Il 19% del campione, invece, non uscirebbe con un partner amico degli animali.

=> Scopri i meriti dei proprietari di cani empatici


In ogni caso, sembra che la maggior parte dei single consideri importante la presenza di un’animale nella vita di una recente conquista, anche perché l’impegno e la devozione all’amico a quattro zampe permette di ricavare, in prospettiva, informazioni importanti sul carattere della persona. Il 72% degli intervistati, ad esempio, sostiene che le modalità di interazione con l’animale possano essere premonitrici dei legami stretti con il prossimo.

Nel frattempo, il 32% dei proprietari di cani sarebbe pronto a lasciare il partner qualora scoprisse un’idiosincrasia con il quadrupede, mentre “solo” il 27% degli amanti dei gatti farebbe altrettanto. Secondo Salama Marine, psicologa esperta in dating, si tratterebbe di dati che giungono tutt’altro che a sorpresa, così come riferisce Metro:

L’accudimento di animali – in particolare animali attivi come i cani – richiede molto impegno e dedizione, per questo i single proprietari di animali sono spesso percepiti come carini, amichevoli e pronti a impegnarsi in una relazione a lungo termine.

20 febbraio 2017
Fonte:
Lascia un commento