Personalizzare online il proprio impianto fotovoltaico. Da oggi è possibile intervenire durante la fase di progettazione grazie al nuovo servizio messo a disposizione da Convert, società romana guidata da Giuseppe Moro. Punto di forza dell’azienda l’inseguitore monoassiale TRJ, in grado di aumentare la resa dei pannelli di circa il 25%.

Utilizzando un “datasheet configurator” gli utenti potranno creare una “scheda tecnica personalizzata”, basata su 5 differenti parametri in relazione all’impianto fotovoltaico da realizzare: numero moduli per fila; alimentazione e consumo; fondazioni; comunicazione e fattore di occupazione.

Il sito messo a disposizione degli utenti (convertitalia.com) è fruibile in tutte le sue funzionalità interattive anche tramite smartphone o tablet. Lo “scroll” permetterà inoltre di visualizzare il “tracker” in modalità disegno o foto.

Cambiamenti di rilievo anche per quanto riguarda la veste grafica, come ha dichiarato Chiara Moro, responsabile comunicazione Convert:

Con questa nuova veste grafica abbiamo voluto innovare il modo di presentare prodotti e servizi in un campo come il nostro molto tecnico, lo abbiamo fatto enfatizzando lo story telling e illustrando in chiave artistica il nostro prodotto, credo che questo sito sia una bella novità per il nostro settore. Uno strumento di dialogo con il mercato mondiale nel quale in questo momento siamo fra i primi 5 leader.

26 maggio 2016
Lascia un commento