Sempre più italiani preferiscono i prodotti biologici. Il 59% di chi acquista generi alimentari in Italia dichiara di sceglierli provenienti dalle coltivazioni biologiche, in accordo con quanto reso noto da Nomisma-SANA in occasione del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Normale quindi che anche Internet segua la tendenza generale e fornisca spazi a disposizione di chi preferisce il cibo bio.

Acquistare prodotti biologici è quello che ha deciso di offrire AidaGreen, una piattaforma realizzata per fornire uno spazio di esposizione ai piccoli produttori locali. Uno strumento per valorizzare il cibo bio italiano, peraltro già molto amato al di fuori dei confini nazionali. Secondo gli ultimi dati forniti da AIAB l’Italia risulta essere il primo Paese europeo per esportazioni di prodotti biologici, per un giro d’affari complessivo di circa 46 miliardi e mezzo di euro.

Nel caso di AidaGreen soltanto prodotti alimentari biologici ottenuti da imprese locali vengono promossi sulla nuova piattaforma, insieme alle storie e ai racconti relativi alle singole iniziative raccontate dagli stessi produttori.

Ogni alimento sarà inoltre affiancato da tutte le informazioni necessarie per valutare l’acquisto come origine del prodotto, ingredienti, valori nutrizionali e dati di riferimento dell’azienda produttrice.

18 novembre 2014
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento