Probios sarà al fianco di LAV per i 40 anni dell’associazione

Probios al fianco di LAV per i festeggiamenti dei primi 40 anni dell’associazione. Cresce l’attesa per l’avvio del Congresso Nazionale in programma a Roma (presso Palazzo Santa Chiara) dal 9 all’11 giugno, durante il quale sono previsti diversi interventi, una mostra dedicata ai 40 anni di LAV, lo spettacolo teatrale “AnimaAnimale” di Daniela Poggi, la proiezione del film “Lion Ark” e la partecipazione di chef e personaggi noti come Eleonora Marongiu e Stella Vegan, che daranno vita a speciali “show cooking” dedicati a coloro che hanno scelto l’alimentazione cruelty free.

=> Scopri la web serie sugli animali targata LAV

A supportare LAV in queste celebrazioni, che punteranno anche a ricordare le molte battaglie sostenute dall’associazione da quel 28 maggio 1977 (data della sua fondazione, avvenuta a Roma), vi sarà come detto anche Probios. L’azienda da sempre impegnata nel settore dei prodotti biologici di qualità per vegetariani, vegani e soggetti a intolleranze alimentari è da anni al fianco di LAV, anche attraverso il supporto a progetti quali la Marcia Globale per il Clima o la campagna “CAMBIAMENU'”, il cui obiettivo era quello di sostenere “un’alimentazione vegan che tutela la nostra salute e quella del nostro Pianeta, animali inclusi”.

=> Guarda le immagini di Let It Bee, flashmob LAV per una Pasqua green

L’azienda sarà presente alle celebrazioni in occasione dell’aperitivo e dei brindisi previsti per il 9 e 10 giugno con una selezione di prodotti “cruelty-free“. Fornirà inoltre una “welcome bag” ai partecipanti, contenente tra l’altro anche un proprio prodotto vegan. Come ha affermato Fernando Favilli, presidente Probios:

Presenziando ai festeggiamenti di LAV vogliamo confermare l’impegno che ha sempre contraddistinto la nostra azienda a favore di un ambiente più sano e sostenibile e meno crudele. Anche Probios è nata quasi 40 anni fa, tanto è stato fatto in questo lasso di tempo, ma tanto ancora si può fare.

È bello vedere come l’interesse e la sensibilità delle persone e dell’opinione pubblica intorno al tema del rispetto della salute dell’uomo, degli animali e del pianeta sia sempre più diffuso e in crescita e questo ci spinge a continuare quel percorso iniziato nel lontano 1978.

Importante la presenza di un’azienda come Probios secondo quanto sottolineato da Gianluca Felicetti, presidente LAV, ricordando i valori che accomunano le due realtà:

La nostra amicizia con Probios si fonda sul valore comune del cambiamento in positivo per gli animali, l’ambiente, la salute. Averli vicini in questo importante compleanno per la nostra associazione è una conferma che le qualità, l’esperienza e l’innovazione possono andare di pari passo.

8 giugno 2017
In questa pagina si parla di:
Lav
Lascia un commento