Sembra ieri eppure sono trascorsi 15 anni da quando BauBeach ha aperto i battenti a un’utenza tutta particolare: i cani in spiaggia. Uno spazio di circa settemila metri quadri dove i quadrupedi possono correre felici, a ridosso dell’acqua salmastra e con la possibilità di sfruttare servizi ad hoc. La struttura sorge a Maccarese, nei pressi di Fiumicino, garantendo un’offerta utile e continuativa nel tempo. Un esempio concreto di come i cani possano spartire la spiaggia con gli umani, convivendo spazi e strutture in modo educato e pacifico.

Chi si rivolge al BauBeach è consapevole dell’opportunità importante, oltre alla necessità di poter portare con se il proprio amico a quattrozampe. Inoltre la spiaggia attrezzata sfata il mito della presenza del cane accanto al mare, spesso indicato come soggetto sporco e poco igienico. BauBeach è un luogo di serenità e allegria dove gli animali possono svolgere attività di Mobility Dog, cioè un’attività non agonistica che garantisce un equilibrio comunicativo tra cane e proprietario. La creazione di meccanismi che si basano sull’attenzione, la fiducia e l’ascolto.

I corsi e le attività sono tanti e tutti molto interessanti, come ad esempio pilates, nuoto e Baubook cioè una raccolta bibliotecaria di libri informativi sul cane e altri animali. Immancabile l’appuntamento annuale di Ferragosto che prevedere gare di nuoto con il proprio amico, quindi sfilate di bellezza canina e di Mobility. BauBeach offre un importante kit utilizzabile quotidianamente comprensivo di ciotolina, snack da sgranocchiare per lenire la fame, bustine igieniche, ombrellino parasole, assistenza e copertura assicurativa per il soggiorno all’interno della struttura. I cani sono liberi di circolare senza l’obbligo della museruola, indispensabili però le regole e i comandi appresi dai singoli proprietari.

Ovviamente è presente un personale a cui fare riferimento in caso di bisogno, quindi settimanalmente il passaggio di associazioni animaliste con materiale informativo riguardante adozioni e canili. L’appuntamento è per il 16 maggio, per dare il via alla stagione estiva 2014.

6 maggio 2014
Fonte:
Lascia un commento