Il rapporto tra cane e postino è noto: non sempre tra i due rivali scorre buon sangue. Anzi, spesso è una guerra giurata che si ripropone quasi quotidianamente, tra chi consegna la posta e chi protegge il territorio domestico. Ma non la pensa in questo modo l’adorabile cagnolina Pippa, che non solo accoglie simpaticamente il postino di zona, ma ama ricevere posta. La piccola accorre festosa ogni volta che Martin Studer si avvicina alla staccionata di casa per consegnare le missive alla sua famiglia e lei, ligia ai suoi doveri di casa, acciuffa le lettere delicatamente con i denti per poi portarle nell’abitazione.

Un rituale che l’uomo, di Brisbane in Australia, e la cagnolina ripropongono con affetto. Infatti lo stesso portalettere è un grande appassionato di cani e l’atteggiamento amorevole di Pippa lo rallegra particolarmente. Per questo, da qualche tempo, per non deludere le aspettative della quadrupede ha escogitato una strategia particolare. In assenza di posta e in presenza della cagnolina speranzosa, l’uomo ha preso a vergare piccoli biglietti personalizzati. Spesso improvvisando su foglietti casuali a sua disposizione, ma anziché abbattere l’entusiasmo di Pippa, ha deciso di procedere in questo modo.

E così, da qualche tempo, la giovane e adorabile cagnolina, un mix Golden Retriever, riporta ai proprietari piccoli foglietti scritti appositamente per lei. Spesso i biglietti contengono frasi come “mail per Pippa” oppure solo qualche cuoricino disegnato accanto al suo nome, ma questo la riempie di gioia. La strategia non è passata inosservata ed è bastata una piccola foto della consegna pubblicata dallo stesso postino sul suo profilo Facebook, per scatenare una condivisione di massa. Scelta che ha colpito anche i media di tutto il mondo, che ne hanno riportato subito le gesta. La notizia è diventata virale in pochi click e ora Martin riceve visite virtuali da molti fan, che ne elogiano il delicato gesto.

22 agosto 2016
Lascia un commento