Succedono fatti strani nella Contea di Isanti, nel Minnesota in USA, come ad esempio far sgambare il proprio cane portandolo a guinzaglio mentre si è alla guida di un’automobile È ciò che ha intercettato Katie Bunes mentre stava raggiungendo la casa del fidanzato: il proprietario, del cane era tranquillamente seduto all’interno di un furgoncino e, mentre guidava il mezzo conduceva il cane al guinzaglio. L’animale non era comodamente seduto sul sedile del passeggero, ma seguiva l’auto trottando accanto allo sportello. Una situazione davvero anomala e surreale, un esempio sicuramente da non emulare. Come ha commentato la stessa Katie, piuttosto sbalordita:

Non è giusto, ho visto il povero cane correre lungo la strada stremato. Trascinato da un braccio che usciva dal finestrino dell’auto […] Mi sono messa davanti all’auto per bloccarla. Ho chiesto a quell’uomo se quello fosse il suo cane. Mi ha riposto sì e mi ha detto di farmi gli affari miei.

La giovane non si è persa d’animo e ha immortalato il tutto condividendo l’immagine velocemente via Facebook, informando contemporaneamente la Polizia.

Lo scatto è diventato rapidamente virale e le forze dell’ordine si sono messe alla ricerca dell’autore del gesto, ma in Minnesota questi comportamenti sono del tutto legali. Secondo alcune informazioni, il cane sarebbe scappato e l’uomo avrebbe voluto punirlo in questo modo. Ma una volta rintracciato, questi ha sostenuto che il suo quadrupede, un incrocio di 10 anni tra un Labrador e un Australian Cattle Dog, adora questo genere di passeggiate. Anzi è lui a correre e l’uomo, che non supera mai gli 8 chilometri orari, fatica a stargli dietro.

Non è quindi chiara la dinamica dell’accaduto, potrebbe essere semplicemente un modo atipico di portare a passeggio il proprio cane. Oppure il gesto potrebbe essere davvero una punizione e, quindi, creare un precedente dannoso e pericoloso per i quadrupedi, facilmente replicabile.

21 settembre 2015
Fonte:
I vostri commenti
francesco, lunedì 21 settembre 2015 alle13:05 ha scritto: rispondi »

non e' il primo che allena il cane cosi tanta gente lo fa quei povri cani fanno 7/8 km anche quando anno la displasia , ci legherei ai padroni al quinzaglio, 2/3km mi puo stare anche bene ma non cosi tanto ,chissa perche noi umani non riusciamo a fare nemmeno 500 mt e poi facciamo fare al cane 8km siamo proprio dementi

Lascia un commento