Porsche Cayenne S Hybrid

Porsche Cayenne S Hybrid, il SUV della Casa Tedesca dalle grandi dimensioni e dalla linea solida e aggressiva, tipica delle macchine d’oltreoceano. La nuova versione della Cayenne introduce una versione ibrida, equipaggiata con due motori; un potente V6 da 3.000 centimetri cubici da oltre 300 cavalli e un motore elettrico che sprigiona 47 cavalli e che da potenza all’automobile, soprattutto in fase di partenza e ripresa.

Andiamo un po’ nei dettagli tecnici per scoprire come lavorano i due propulsori che possono funzionare sia simultaneamente sia singolarmente, il motore sincrono è direttamente integrato nella trasmissione, il motore elettrico, chiamato dalla Casa il modulo ibrido, è posizionato tra il cambio e il motore a combustione e attraverso una frizione appositamente sviluppata permette di escludere il motore a benzina e spingere la macchina solo con l’ausilio del propulsore elettrico, ovviamente solo in condizioni specifiche e ad autonomia ridotta. Il motore elettrico può essere usato, in maniera esclusiva, solo in partenza e quando la carica è sufficiente, entra in azione poi quando lo stile di guida del conducente e le condizioni lo richiedono.

La trazione integrale, l’iniezione diretta e il cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti sono alcune delle dotazioni tecnologiche della Cayenne S Hybrid, un’auto attenta alle emissioni di CO2 ma che rimane pur sempre un’auto di lusso, ricchissima in termini di equipaggiamenti e accessori.

Cilindrata: 2995 Consumi: 8,20 l / 100 km
Dimensioni: 4846 x 1939 x 1705 Cavalli: 380 CV
Porte: 5 Prezzo: da € 84.000

11 febbraio 2013