Supera i 78 chili di peso, per quello che sembra essere un record a tutti gli effetti. È il nuovo protagonista delle conversazioni virali sui social network, capace di fare incetta di visualizzazioni su YouTube e di condivisioni su Facebook e Twitter. Si tratta del cane di razza Pit Bull probabilmente più grande al mondo, originario del New Hampshire.

The Hulk, questo il nome del cane di 17 mesi, è apparso qualche giorno fa sulla piattaforma YouTube, protagonista di un filmato girato dall’allevamento Dark Dynasty K9s. La compagnia, così come riporta l’edizione statunitense dell’Huffington Post, sembra specializzata in cani per la sicurezza, il training, la protezione personale o i problemi comportamentali. Dotati di diversi esemplari di grossa taglia, quello di The Hulk è un vero e proprio record.

Nel filmato ormai celebre, il cane gioca con un’addestratrice, che eguaglia in altezza nel tentativo di afferrare quel che sembrerebbe essere un giocattolo. Viene quindi mostrata la prova sulla bilancia, dove l’animale conferma a onor di telecamera il suo incredibile peso. Infine, il filmato si conclude con un paio di fotografie di The Hulk all’aperto, sia in acqua che al guinzaglio.

Non è la prima volta, tuttavia, che sulla stampa appaiono cani dai corpi davvero giganteschi. Uno dei più famosi è stato certamente Giant George, per diverso tempo nei Guinness dei Primati con i suoi 130 centimetri d’altezza, 213 di lunghezza e dal peso di ben 85 chilogrammi. Battuto in tempi recenti da Zeus, un cagnolone del Michigan di ben 2 centimetri più lungo dell’avversario, l’amato Giant George è purtroppo venuto a mancare nel 2013.

Mentre il comparto canino si sfida sul fronte della stazza, dell’altezza e del peso, quello felino è da sempre maestro di longevità. Proprio di questi giorni la notizia del riconoscimento del record a Tiffany Two, un gatto californiano pronto a spegnere la sua ventisettesima candelina.

11 febbraio 2015
Lascia un commento