Pinguino geloso del panda getta feci sul pubblico dello zoo

La gelosia esiste anche nel mondo degli animali, soprattutto quando specie diverse sono costrette a vivere in cattività l’una all’altra. E non stiamo parlando solo della competizione fra cani e gatti, ma anche di ben altre e insospettabili razze.

È quello che sta succedendo allo zoo di Edimburgo, dove un pinguino non ha affatto accettato di essere stato messo in secondo piano dal pubblico, che pare avergli preferito il ben più morbido panda. Così, il volatile ha ben deciso di appollaiarsi sulla grata di separazione adiacente alla zona panda, per colpire gli ignari visitatori con i propri escrementi.

La situazione è davvero comica: Tian Tian e Yang Guang sono due panda giganti da poco approdati allo zoo di Edimburgo. La loro area protetta è molto vicina alla zona pinguini e, proprio nei pressi dell’entrata pubblica al recinto dei panda, vi è un’alta grata di divisione fra le due specie animali. Alcuni esemplari, non è dato sapere sia solo uno o diversi a turno, vedendo il via vai di visitatori per i nuovi arrivati si arrampicherebbero coraggiosamente alla grata, per poi defecare sui capi delle persone sottostanti.

Il fatto non è assolutamente casuale, perché prima dell’arrivo di Tian Tian e Yang Guang i pinguini non hanno mai manifestato questo comportamento. Inoltre, quando la presenza di pubblico presso questi animali antartici è elevata, non si verificano simili vendette. Insomma, se avete in programma di visitare lo zoo di Edimburgo portatevi un ombrello. E dire che i pinguini nemmeno volano.

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

30 marzo 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento