È stato nominato Comandante di Brigata, con una cerimonia di investitura alla presenza di ben 50 militari norvegesi. L’importante traguardo non è stato però raggiunto da un valoroso soldato, bensì da un simpatico e stupito pinguino ospitato presso lo zoo di Edimburgo, in Scozia. La vicenda, come spesso accade in questi casi, è immediatamente divenuta virale sui social network.

Nils Olav, un simpatico pinguino dello zoo di Edimburgo, è stato nominato “Comandante di Brigata Sir Nils Olav” dall’esercito norvegese. Il pennuto, dopo aver ricevuto una medaglia al merito, ha potuto quindi camminare di fronte a 50 soldati in alta uniforme, pronti a omaggiarne le gesta.

Non è la prima volta, però, che l’esercito norvegese riserva titoli e premi agli animali: nel 2005, infatti, un altro pinguino è stato nominato colonnello delle guardie reali. Qualche anno più tardi, nel 2008, il Re Harald V ha nominato Cavaliere lo stesso animale.

Come già annunciato, la vicenda che ha coinvolto lo scozzese pinguino è divenuta immediatamente virale, facendo rapidamente il giro del mondo, anche sui media tradizionali. Il pinguino, per nulla spaventato dalla presenza dei militari, ha percorso la passerella per lui creata con curiosità e passione, per poi essere ricompensato non solo con medaglie, ma anche con un pranzetto gustoso a base di pesce.

24 agosto 2016
In questa pagina si parla di:
zoo
Fonte:
CNN
Immagini:
Lascia un commento