Peugeot 508 Hybrid4

La Peugeot 508 è una media dalle linee eleganti e ricercate, dallo stile tipico della Casa Francese del Leone, disponibile sia nella versione berlina sia in Station Wagon. Sotto il cofano si nasconde la più grande novità e se da fuori, l’ultimo restyling della 508 non si distacca molto dalla linea della sorella minore, il motore è molto innovativo. Doppio propulsore, uno termico, un turbodiesel 2 mila HDI e uno elettrico che lavorano contemporaneamente.

 width=La Peugeot 508 Hybrid4 è a trazione integrale ed è spinta da un cambio manuale robotizzato attraverso il quale è possibile scegliere tra quattro modalità. Auto, che lascia al computer di bordo la decisione su come erogare e distribuire la potenza, la modalità Sport che massimizza la potenza dei due propulsori, i quali complessivamente erogano 200 cavalli, la modalità ZEV, che a fronte di determinate condizioni spinge l’auto con il solo apporto del propulsore elettrico, da 37 cavalli, da ultimo la modalità 4WD, che sfrutta la trazione integrale della tecnologia Hybrid4 della 508. I modelli ibridi Peugeot hanno la trazione integrale perché i due motori, quello turbodiesel e quello elettrico sono montati rispettivamente, sull’asse anteriore e su quella posteriore, dando potenza diretta a entrambe.

Le emissioni di CO2 dichiarate dalla Casa sono di 92 g per chilometro mentre i consumi sono pari a 3,6 litri per 100 chilometri.

Cilindrata: 1997 Consumi: 3,40 l / 100 km
Dimensioni: 4792 x 1853 x 1456 Cavalli: 200 CV
Porte: 5 Prezzo: da € 38.000

11 febbraio 2013