La Peugeot 207 ECO a GPL, disponibile nella versione a 3 e 5 porte, è la risposta della Casa del Leone alla crescente e incalzante domanda globale di un carburante alternativo, che rispetti l’ambiente e contenga i costi e consumi. Il quattro cilindri da 1,4 litri con doppia alimentazione a benzina e gas cerca di assecondare quanto più possibile questa esigenza, dichiarando un consumo di 7,8 litri di carburante ogni 100 km percorsi nel ciclo combinato e valori massimi di CO2 nell’ambiente paria a solo 127 g/km. Valore, questo, che consente di godere degli incentivi statali previsti, di muoversi verso una mobilità decisamente sostenibile ma, allo stesso tempo, di non compromettere il livello delle performance. La potenza di 70 cavalli, infatti, fa registrare una velocità massima di 167 km/h, raggiungibile con un grande controllo e una decisa tenuta stradale.

La solidità della Peugeot 207 a GPL si esprime perfettamente anche nelle sue forme, grazie a uno scudo anteriore che ridisegna i contorni della presa d’aria, ai nuovi cerchi in lega in alluminio con copri cerchio moderno e funzionale. La compattezza delle forme esterne ben si sposa con l’eleganza e il comfort degli interni, spaziosi e ricchi di vani porta oggetti e tutti i dispositivi multimediali di cui è dotata rendono l’intera esperienza di guida unica e piacevole. Basti citare il sistema radio CD e MP3 con presa Usb, il Kit di Navigazione mani libere, con Bluetooth integrato e schermo a colori per gestire i principali comandi senza togliere le mani dal volante, il servizio Peugeot Securitè per godere del servizio di assistenza localizzato.

La guida fluida e decisa della Peugeot 207 a GPL si integra con un sistema di sicurezza di tutto rispetto, che va dalla presenza di airbag frontali e laterali con espansione che si adatta all’intensità dell’urto,  al sistema di controllo dinamico della stabilità, all’assistenza alla frenata d’emergenza.

Cilindrata: 1360 cm3 Consumi: 7,8 l / 100 km
Dimensioni: 4030 x 1750 x 1470 Cavalli: 70 / 51 CV / kW
Porte: 3/5 Prezzo: da € 13.350

1 marzo 2013
In questa pagina si parla di: