Greenstyle Ambiente Animali Una pasticceria per cani a Reggio Emilia

Una pasticceria per cani a Reggio Emilia

A Reggio Emilia apre la pasticceria Prue, la prima dedicata interamente ai cani con produzioni casalinghe di torte, biscotti, muffin e croccantini.

Una pasticceria per cani a Reggio Emilia

Stop ad avanzi e prodotti ipercalorici non adatti alla salute di Fido. A Reggio Emilia nasce Prue, la prima pasticceria per cani in territorio emiliano, un’attività culinaria interamente dedicata ai quadrupedi d’affezione. A capo del curioso e singolare progetto due sorelle di origine slovena, Joana e Jesenija Omanovic, appassionate estimatrici di cani. La pasticceria infatti prende il nome dalla loro cagnolina, che hanno voluto celebrare in questo modo singolare. La particolarità è legata alla produzione e alla vendita di biscotti, torte, dolcetti, muffin e prodotti golosi solo per gli amati quadrupedi.

Con l’avvicinarsi del Natale la proposta diventa più corposa comprendendo panettoni con farina di grano, miele, cannella, mele secche, mirtillo rosso, fiocchi d’avena e uova. Immancabile poi un originale calendario dell’avvento con tante finstrelle da aprire, dove scoprire doni a tema e golosi biscottini per cani a forma di osso. L’attività ha preso il via da poco ma ha raccolto l’interesse di molti proprietari e, principalmente, dei loro amici a quattro zampe.

Pasticceria Prue
Fonte: Pasticceria Prue via Il Messaggero

Una delle due sorelle segue il negozio dalla madre patria, visionando la produzione dei prodotti anche tramite un’attività di franchising. In Slovenia pare siano molto diffusi i negozi e i forni dedicati interamente alla produzione di cibo per cani. Per Reggio Emilia è invece una piacevole e interessante novità che, complice il periodo festivo, potrà attirare molti curiosi e appassionati di golosità per cani.

Tra le proposte più invitanti è possibile far testare all’amico di casa una serie molto varia di croccantini aromatizzati, oltre che benefici e ideali per la salute. Ma tra i più gettonati come sempre i biscotti alla variante al miele, alla mela e alla canapa, ideali contro l’ansia. Tra le future novità anche il gelato per cani, rispettoso della loro salute quindi prodotto con ingredienti sani e idonei al loro intestino, ma anche biscottini dietetici dedicati a esemplari attenti alla linea o con particolari intolleranze. Complici gli ingredienti di prima qualità, la pasticceria non tarderà a trovare un posto nel cuore dei quadrupedi di zona.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare