Le diete vegetariana e vegana si fanno di giorno in giorno sempre più popolari e, come lecito attendersi, anche l’universo dell’alimentazione fast si accorge della loro esistenza. È forse per questo motivo che Subway, una famosa catena di paninerie a stelle e strisce recentemente sbarcata anche in Italia, ha deciso di differenziare i propri menu negli USA. Nel nugolo degli ingredienti green si sta pensando di testare anche l’hummus.

L’hummus, un piatto tradizionalmente diffuso nella cucina araba e israeliana, è una salsa a base di ceci, pasta di semi di sesamo, olio di oliva, limone, paprica, cumino e prezzemolo. Consumata generalmente con del pane azzimo, è oggi molto gettonata dai consumatori vegani e vegetariani, perché può costituire un’ottima alternativa a salumi e carne.

Subway, che già dal 2012 propone oltreoceano delle alternative per i clienti desiderosi di rinunciare agli ingredienti di origine animale, spiega come i menu veg stiano riscuotendo particolare successo fra il pubblico, per quello che risulta essere un trend alimentare senza alcun freno. Tony Pace, Chief Marketing Officer dell’azienda, sottolinea infatti come i prodotti “meat-free” abbiano un tremendo potenziale di mercato e, per questo, la catena starebbe testando nuovi modi per allietare la clientela. Fra questi proprio l’hummus.

La salsa sarebbe in fase di sperimentazione in alcuni ristoranti campione del popolato franchising e, qualora ottenesse discreto successo, verrà ufficialmente promossa ai menu veg di tutto il mondo. Nelle intenzioni del gruppo quello di offrire l’hummus come condimento aggiuntivo per i panini già disponibili nel menu, a un piccolo sovrapprezzo.

In particolare, il target di questo prodotto sarebbero i più giovani, che Pace definisce come i consumatori più “nutrizionalmente consapevoli” degli Stati Uniti.

Desiderosi di mantenere la linea senza rinunciare al gusto, decisi a non influire negativamente sull’ambiente e sugli animali con le loro abitudini di consumo alimentare, l’hummus sarebbe per loro una scelta obbligata: è nutriente, ricco di gusto e totalmente privo di ingredienti di origine animale.

16 maggio 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento