Eneloop: le pile ricaricabili che hanno prestazioni uguali alle usa e getta

Panasonic ha presentano le nuove batterie ricaricabili eneloop, una novità che il produttore giapponese lancerà sul mercato il mese prossimo in tre diverse varianti pensate per varie tipologie di utilizzo.

I prodotti della linea Panasonic eneloop assicurano fino a 2.100 cicli di ricarica, offrendo un buon rapporto costo-rendimento rispetto alle classiche pile “usa e getta” e garantendo vantaggi anche dal punto di vista ambientale, grazie alla riduzione degli sprechi ottenuta con l’elevata riutilizzabilità.

Le pile eneloop sono precaricate con energia solare sfruttando il sistema di certificazione Green Power e Panasonic sottolinea la capacità di mantenere il 70% della carica anche quando rimangono inutilizzate per 5 anni. Le prestazioni si mantengono su ottimi livelli anche con una temperatura di zero gradi centigradi, ma è possibile utilizzarle anche quando si scende 20 gradi al di sotto dello zero.

Le nuove batterie Panasonic rimangono in carica più a lungo rispetto ad altri prodotti simili, dando inoltre la possibilità di essere ricaricate anche quando lo scaricamento è solo parziale.

Le pile “eneloop lite” rappresentano la soglia d’accesso alla gamma eneloop e sono adatte per quegli apparecchi che non hanno particolari richieste di energia o che non obbligano a ricariche frequenti. L’offerta prosegue con le “eneloop pro“, pile ad elevata capacità che si presentano come soluzione perfetta per i dispositivi che hanno un elevato consumo energetico, mentre il top della gamma è rappresentato dalle “eneloop standard“, le cui qualità consentono un impiego compatibile con qualsiasi genere di apparecchio.

In parallelo al lancio commerciale delle batterie eneloop, Panasonic farà debuttare sul mercato il caricabatterie Smart Charge che consente agli utenti di verificare lo stato di carica di ogni singola batteria fornendo allo stesso tempo protezione da eventuali sovraccarichi.

25 marzo 2014
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento