Pagati per giocare con i cani: ecco il lavoro dei sogni

Una singolare offerta di lavoro sta attirando curiosità da tutto il mondo, in particolare dagli amanti degli animali: un ristorante statunitense, infatti, è alla ricerca di personale che, dietro a lauto compenso, possa occuparsi della fase di gioco di un gruppo di simpatici cani. Un compenso record per quello che sui social network è già stato definito il lavoro dei sogni, con migliaia di candidati in tutti gli States.

La singolare iniziativa è stata inaugurata da Mutts Canine Cantina, una catena di bar e ristoranti texani con due location nello stato USA. Gli esercizi pubblici sono dotati di una zona canina, dove i proprietari possono lasciare in piena sicurezza i loro amici a quattro zampe mentre si gustano una gustosa cena o uno snack veloce. La struttura è organizzata affinché, dallo stesso ristorante, i proprietari possano osservare l’area dedicata ai cani, monitorata da personale qualificato.

=> Scopri i coccolatori professionisti della clinica veterinaria


Per il ristorante di Dallas-Fort Worth, i gestori di MUTTS sono ora alla ricerca di un “puptern”, ovvero di un dipendente che si occupi dell’intrattenimento degli amici a quattro zampe, facendoli giocare. Il compenso è davvero interessante: 100 dollari l’ora per accogliere i clienti, prendere in custodia i loro cani e accudirli, coinvolgendoli in attività divertenti.

La fase di ricerca, che si concluderà il prossimo 12 novembre, richiede ai candidati – purché maggiorenni – di inoltrare un video o una foto simpatica delle loro attività con il cane, meglio se tramite Instagram sfruttando l’hashtag #MUTTSpuptern o taggando l’account @MUTTSCantina. Ovviamente, al momento l’offerta di lavoro è riservata ai residenti texani, anche per questioni di organizzazione e praticità.

=> Scopri l’isola ricolma di cani da coccolare


Chissà, tuttavia, che l’iniziativa inaugurata da questo ristorante non diventi ben presto un trend mondiale, aprendo così non solo nuove opportunità lavorative, ma anche un modo nuovo per concedersi una serata al ristorante senza rinunciare al benessere dei propri amici a quattro zampe.

31 ottobre 2018
Fonte:
Lascia un commento