Pagati per accudire e accarezzare gatti: l’iniziativa in Grecia

Potrebbe rappresentare per molti il lavoro dei sogni, l’occasione tanto attesa da non lasciarsi sfuggire: essere pagati per accudire e accarezzate gatti. È questa l’iniziativa di un santuario in Grecia, alla ricerca del perfetto candidato per gestire una struttura comprensiva di 55 gatti.

Il santuario in questione si trova sulla magnifica isola di Syros, un Paradiso delle Cicladi immerso nella natura. La singolare offerta di lavoro, pubblicata a inizio di agosto, è diventata immediatamente virale sui social network, tanto da essere presa d’assalto. Così come rivela ABC News, infatti, sarebbero oltre 35.000 le candidature giunte per l’ambita posizione. Così hanno spiegato i gestori del “God’s Little People Cat Rescue”, in un’intervista per l’emittente televisiva statunitense:

=> Scopri la clinica che cerca coccolatori di gatti


Quando abbiamo pubblicato l’annuncio, ci saremmo aspettati 20 o 30 candidature. Eppure ne abbiamo ricevute più di 35.000. Un fatto che ci ha comunicato solo una cosa: ci sono moltissime persone che amano i gatti come noi, desiderosi di offrire loro una vita dignitosa.

La vita sull’isola di Syros è decisamente tranquilla per la gran parte dell’anno, per questa ragione il candidato ideale, oltre a un’incredibile passione per i gatti, deve essere disposto a passare lunghi periodi di tempo da solo. L’occupazione richiede l’accudimento sia fisico che psicologico dei felini presenti, dall’alimentazione al gioco, e prevede vitto e alloggio gratuiti.

=> Scopri il centro veterinario per coccolare i gatti


I fondatori di questa struttura paradisiaca per gatti, i quali si devono trasferire negli Stati Uniti per ragioni lavorative, sottolineano inoltre come l’occupazione sia adatta soprattutto agli over 45, poiché richiede grande dedizione, senso di responsabilità e una certa esperienza nella gestione degli animali. La possibilità di inoltrare la propria candidatura sarà disponibile per tutto il mese d’agosto in corso, mentre il lavoro vero e proprio comincerà del primo novembre. Così come già accennato, l’annuncio è diventato immediatamente virale sui social network, tanto da ottenere rilevanza anche sui principali media internazionali.

27 agosto 2018
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
Maddalena, lunedì 27 agosto 2018 alle22:42 ha scritto: rispondi »

Vorrei essere tanto scelta sono sicurissima di non deludervi ma so anche che non ho speranze visto che in tutto il mondo sanno di questa stupunda cosa. Buona fortuna

Lascia un commento